Tecnologia, relazioni e comunicazione con la Mediterranean Academy of Culture, Technologies and Trade

Ho avuto modo di accennare ad un nuovo impegno avviato con l’inizio di questo mese. La Mediterranean Academy of Culture, Technologies and Trade di Malta, presieduta dall’imprenditore Sergio Passariello, ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo con nuove cariche e nuove proposte progettuali. Della Mactt di Malta sono il nuovo responsabile delle relazioni pubbliche e in virtù di ciò vorrei presentarvi il lavoro della struttura che è sia un’organizzazione non governativa che un’accademia certificata. La Mediterranean Academy of Culture, Technologies and Trade di Malta è un’organizzazione indipendente e riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (ONG) dal governo della Repubblica di Malta, Ufficio del Commissario per le organizzazioni di volontariato, con il numero ID n.VO/0734, e come tale beneficia dei privilegi concessi dalla legge.

L’organizzazione è libera, apolitica, senza scopo di lucro e opera in tutto il mondo, attraverso i propri membri, che ispirano i valori di fratellanza e di solidarietà, promuovendo la diffusione della cultura mediterranea su scala mondiale,  avvicinando i popoli del bacino del mediterraneo per un progetto di stabilità economica e politica dell’Area Euro-Mediterranea.

La ONG è stata inoltre accettata, nella banca dati della società civile della DESA (United Nations Department of Economic and Social Affairs). Nel corso degli anni, oltre  all’adesione di diverse realtà imprenditoriali e professionali maltesi ed Italiane, ha aderito alla ONG anche l’Association Méditerranéenne pour la coopération et le développement ubicata e attiva in Marocco. Immenso il lavoro da svolgere, consolidando e promuovendo attraverso il dialogo tra popoli, la valorizzazione dell’area Mediterranea e facendo leva sulle matrici fondanti che per 2 millenni hanno guidato i popoli del sud Europa.

La cultura, il turismo , la tecnologia ed il commercio sono i cardini dell’azione della struttura e le basi della sua operatività. Con questa nuova fase, i membri lanciano un invito a chiunque voglia unirsi come associato per contribuire alla realizzazione di nuove attività senza scopo di lucro.

Siamo convinti che insieme, unendo le forze, possiamo fare grandi cose per mantenere viva la nostra organizzazione e perseguire con entusiasmo gli ideali che hanno ispirato le sue fondamenta. Con il solo pagamento di una quota associativa annuale volontaria, tutti possono unirsi al team, proporre nuovi progetti o supportare iniziative esistenti.

Per richiedere informazioni o partecipare alle attività della  Ngo MACTT è sufficiente scrivere una e-mail a marketing@mactt.eu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *